Spegnimento a gas FARENTRACE

Impianti di spegnimento a gas farentrace

Un sistema pneumatico a protezione dei quadri elettrici

Gli Impianti di spegnimento a gas farentrace sono sistemi automatici antincendio pratici e funzionali che permettono di proteggere quadri elettrici o interi ambienti.

Il metodo di funzionamento prevede l'utilizzo di una speciale tubazione che si attiva automaticamente dove si verifica l’incendio, effettuando uno spegnimento localizzato ed evitando che il getto si propaghi inutilmente dove non necessario.

Questo sistema è estremamente efficiente ed economico e non necessita di alimentazione elettrica, in quanto si basa solo su principi meccanici e pneumatici. La sua praticità lo rende quindi adattabile a qualsiasi situazione o oggetto da proteggere.

La tubazione è sistemabile anche nelle aree a maggior difficoltà d'accesso, garantendo così la possibilità di proteggere realmente tutte le zone desiderate; infatti l'intero tubo diviene un unico, continuo, sensore lineare.

Assicura una perfetta efficienza anche in caso di urto, vibrazioni, shock elettrici, sporco e sfavorevoli condizioni atmosferiche.